Thursday 20 February 2014

a lezione di matematica

18-19 febbraio: uno degli obiettivi del nostro progetto per la Bharti Foundation consiste nell'elaborare delle proposte di miglioramento per il training agli insegnanti che dovranno poi applicare quanto appreso in classe con i propri studenti. Decidiamo di partecipare come osservatori a due giorni di education del modulo di matematica. La lezione di svolge in parte in inglese ed in parte in Punjabi visto che tutte le scuole della fondazione si trovano in aree rurali e non tutti gli insegnanti hanno una conoscenza adeguata dell'inglese. Nonostante la barriera linguistica riusciamo a seguire quanto avviene in aula grazie soprattutto al frequente ricorso da parte del trainer ad attivita' di gruppo, giochi ed esempi concreti.



Nelle varie pause ci intratteniamo a parlare con gli insegnanti per raccogliere informazioni utili al nostro lavoro, rispondere alle loro curiosita' sui paesi da cui proveniamo e scartare qualche immancabile foto con ciascuno di loro
Nel pomeriggio troviamo anche il tempo di partecipare all'incontro previsto tra i nostri colleghi che lavorano presso la Ludhiana Steel con lo staff della Bharti Foundation.


No comments:

Post a Comment