Wednesday 12 February 2014

il kick-off con i clienti...

lunedi 10 febbraio: come da piano tutti i gruppi incontreranno i propri clienti per condividere obiettivi ed aspettative. Alcuni di noi hanno già avuto l'opportunità di entrare in contatto via call o skype ma siamo comunuqe tutti molto ansiosi di conoscere le organizzazioni e le persone con cui lavoreremo durante questo mese.
Siamo divisi in 4 gruppi da tre persone: io lavorerò con Bernardo dal Brasile e Rafal dal Canada (ma in realtà di origini polacche). Il nostro cliente sarà Bharti Foundation, fondazione di Bharti Enterprises, compagnia indiana attiva in vari settori (telecomunicazioni, assicurazioni, retail, alimentari) in 21 paesi.
La fondazione supporta tra gli alri il Satya Bratha School Program, uno dei più importanti programmi  scolastici per bambini disagiati in India. 
Prima del meeting con i clienti un po' di team building: la nostra vita disegnata su un cartellone e raccontata in 5 minuti....wow che team! vabbè sono l'unica che non ha mai vissuto all'estero...e qui s'ha da recuperare ;-)
Scendiamo nella sala ed incontriamo Anuradha, Barathdeep, Pankaj e Vinay: presentazioni varie e poi discutiamo delle nostre attività nelle prossime settimane.



prima di uscire per cena facciamo un breve debriefing della giornata per condividere le impressioni a caldo con Mathma, la program manager IBM del CSC in India e Shruti, la program manager della NGO che ci ospita. Poi via insieme a Jaspreet verso il quartiere dei ristoranti....vista la temperatura quasi polare noi donne approfittiamo del taxi di Mathma e lasciamo agli altri l'ebbrezza dell'auto rickshaw notturno.
Il ristorante di stasera, The Yellow Chilli, serve cucina tipica del Punjab....


cominciamo con un set di antipasti vegetariani per poi proseguire con dei piatti dai nomi impronunciabili a base di carne di capra. Ovviamente ormai ho imparato che non mi posso far mancare: lassi (bevanda tipo yogurth), naan (una sorta di pane tipico) e lime per smorzare gli effetti del cibo speziato




1 comment:

  1. Prima del meeting con i clienti un po' di team building: la nostra vita disegnata su un cartellone e raccontata in 5 minuti....wow che team! vabbè sono l'unica che non ha mai vissuto all'estero...e qui s'ha da recuperare ;-)

    NON PROVARCI CHE QUI C'E' DA FARE UN ALTRO CENTINAIO DI CANVASS!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete