Friday 21 February 2014

verso il Taj Mahal

21 febbraio: sono in treno. Io, Bernardo ed Eduardo torneremo a casa subito dopo la fine del CSC mentre la maggior parte degli altri proseguira' la permanenza in India girovagando per questo incredibile paese... inutile aggiungere che li invidio da morire! comunque noi tre abbiamo deciso che non potevamo andarcene senza vedere il Taj Mahal e quindi eccoci qui, treno Ludhiana - Delhi, 5 ore e mezza.



ieri abbiamo completato le nostre visite nelle scuole attraverso l'osservazione di alcune lezioni... che strano stare seduti per terra nei banchetti di scuola!




non capiamo granche' visto che l'insegnante parla in Punjabi intercalando qualche frase in inglese ma possiamo osservare da spettatori come i bambini reagiscono agli stimoli proposti.
suona la campanella: vista la mancanza di aule a sufficienza alcune classi svolgono le loro lezioni all'esterno a rotazione. 




I bimbi della pre-primary class sono tantissimi e alcuni di loro, al loro primo giorno di scuola, anche spaventatissimi. Si sciolgono appena li prendiamo per mano e improvvisiamo un girotondo ;-)



Serata di nuovo a casa di Jaspreet: ci aspetta la cena a base di altre specialita' del Punjab. Le palline che vedete vengono bucate, riempite parzialmente con un composto a base di patate a cui va aggiunta dell'acqua molto speziata. Una volta affinata la tecnica le palline vanno a ruba!


Seconda parte della serata: film di Bollywood! 
 
 

2 comments:

  1. Very nice article ... :) ... and the one in the last snap is 'Gol Gappa' .. wasn't it spicy ?

    ReplyDelete
    Replies
    1. can't find no spicy food here thus...I'm getting used to it!!! ;-)

      Delete