Saturday 15 February 2014

visita alle scuole

14 febbraio - giornata intensa: usciamo alle 8 e dopo circa due minuti in taxi incontriamo un elefante nel bel mezzo della citta'...cominciamo bene. dopo circa 1 ora e mezza di tragitto arriviamo alla prima scuola  bel mezzo del nulla...la scuola e' molto carina e bene organizzata. I bambini della pre-primary class (equivalente alla nostra scuola materna) ci accolgono con una canzoncina....



Tutte le scuole della Bharti Foundation sono concepite con un modello standard in termini di spazi, organizzazione e metodologia di insegnamento basata su tecniche interattive di apprendimento. Ogni scuola ha anche a disposizione un "corner tecnologico" dove gli studenti possono apprendere i concetti basilari dell'informatica.



Sulla via del rientro Hardeep, il DSA del distretto di Ludhiana East che ci ha accompagnato oggi, ci porta a pranzo in una vera dahba che, come per le nostre trattorie, sembra essere ben frequentata dai camionisti


Stasera abbiamo ricevuto un invito a casa di Jaspreet per un te'... giudicate un po voi se questo puo' essere definito tale!


i genitori di Jaspreet sono delle persone deliziose... ci intratteniamo volentieri con loro e uno per uno raccontiamo in breve da dove veniamo e chi siamo. Il gioco degenera e ci ritroviamo a cantare ognuno il proprio inno nazionale (vi risparmio il video!)


ah quasi dimenticavo: questa e' la mia sedia!



1 comment:

  1. Shopping, cene, feste... brava Ale!
    Mi raccomando impara le canzoncine che poi ti mettiamo alla prova :-)

    ReplyDelete